CMA CGM Air Cargo sospende i voli negli Stati Uniti

Dic 20, 2022Carico, Internazionale0 commenti

CMA CGM Air Cargo ha lasciato di stucco i suoi clienti dopo aver sospeso improvvisamente i voli con gli Usa, tra Parigi e gli aeroporti di Atlanta e Chicago. La notizia è stata inizialmente riportata da Freightwaves ed è stata confermata dalla stessa compagnia francese, che ha definito il trasferimento “temporaneo”. Gli aerei in questione sono già stati noleggiati a DHL Express e Qatar Airways, con l'obiettivo di ottenere maggiori profitti da questo trasferimento.

La notizia della sospensione dei servizi del vettore con gli Stati Uniti ha suscitato proteste tra alcuni clienti della compagnia: alcuni spedizionieri che hanno voluto rimanere anonimi hanno descritto a FreightWaves la decisione come un “danno” poiché hanno affermato: “stiamo promuovendo servizi che Non esiste più".

Ceva Logistics, operatore logistico francese e parte del gruppo CMA CGM, ha segnalato di aver gestito le spedizioni dei suoi clienti da e per gli USA senza alcuna complicazione. Ciò ha aumentato la tensione degli altri caricatori, dato che il motivo per cui sono riusciti a trovare forme di trasporto alternative era dovuto al fatto che Ceva era stata avvisata in anticipo della decisione della CMA.

Tuttavia, tra tutti gli altri operatori cargo intervistati da FreightWaves, nessuno di loro aveva contratti a lungo termine con CMA CGM Air Cargo, il che significa che dovrebbero essere in grado di riorganizzare rapidamente le proprie spedizioni.

it_ITItalian